Adidas: Andrea Dorigo è il nuovo Direttore del retail

A solo una settimana dall’ufficializzazione del nuovo CEOBjorn Gulden, proveniente dall’azienda avversaria Puma e che a gennaio prenderà le redini della società, Adidas annuncia una nuova importante nomina.

L’azienda ha reso noto tramite i propri canali social di aver assunto Andrea Dorigo, attuale Global Retail and Commercial Director di Estée Lauder per il Nord America. Il manager, esperto di retail, ha esperienza in aziende con tipologie di prodotti molto varie. Prima di far parte del team di Estée Lauder dal 2018, è stato CEO di Pirch Inc, una società con un approccio insolito al commercio degli elettrodomestici. Prima di allora, è stato Presidente di Oakley, filiale di Luxottica, dove ha attuato un modello multicanale. E’ stato anche Presidente della divisione americana del gruppo Brooks Brothers.

Dal 1 gennaio 2023 sarà Senior Vice President di Adidas e a capo del retail, supervisionando le vendite di circa 2.500 negozi del brand nel mondo. Dato che la società sportiva tedesca ha accelerato il suo approccio alla vendita diretta, che già rappresentava il 38% delle vendite nel 2021, si tratta di un ruolo altamente strategico.

Torna in alto