Shiseido rimodella il suo management: Kentaro Fujiwara è il nuovo Presidente e Chief Operating Officer del gruppo

A partire dal 1° gennaio 2023, Kentaro Fujiwara assumerà il ruolo di Presidente e Chief Operating Officer del gruppo Shiseido. In precedenza CEO di Shiseido per la regione Cina, Kentaro Fujiwara lavorerà al fianco di Masahiko Uotani, Presidente e CEO del gruppo dal 2014, che assumerà la nuova carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e manterrà quella di CEO.
   
La nuova nomina arriva in un momento in cui il gruppo Shiseido ha visto le sue performance influenzate dall’impatto della pandemia sulle sue vendite in Giappone e Cina, i suoi due mercati principali. Per emanciparsi da questi mercati, Shiseido ha rafforzato le sue posizioni in Europa, dapprima lanciando in Francia Ulé, un marchio naturale per la cura della pelle i cui ingredienti principali sono coltivati in una fattoria verticale a Yvelines, poi acquisendo lo scorso settembre Gallinée, brand fondato nel 2016 dalla francese Marie Drago, che sfrutta i probiotici attivi per lenire, riequilibrare e rafforzare la pelle. Il gruppo sta guardando anche verso gli Stati Uniti per nuove acquisizioni.  

Kentaro Fujiwara fa parte del gruppo Shiseido dal 1991. Vanta numerose esperienze internazionali: ha lavorato in Germania e poi a Parigi come direttore delle operazioni commerciali. Ha poi diretto il centro di distribuzione europeo del gruppo. Nel 2011 è diventato capo di Shiseido in Corea del Sud e in seguito ha iniziato le sue funzioni in Cina.
 

Torna in alto