Pierpaolo Luciani è il nuovo COO di Colorado Film

Novità all’interno di Colorado Film, società acquisita dal gruppo Rainbow di Iginio Straffi la scorsa primavera. La società, attiva nella produzione cinematografica e televisiva, annuncia l’ingresso di Pierpaolo Luciani nel team dell’amministratore delegato Alessandro Usai. Luciani, già Executive Director Local Productions in Warner Bros. Discovery, avrà in Colorado il ruolo di Chief Operating Officer.

Fondata nel 1986, Colorado Film si occupa di produzioni cinematografiche e televisive di rilevanza nazionale e internazionale. La società è gestita dal fondatore e partner Maurizio Totti, supportato dal 2010 dal CEO e partner Alessandro Usai. Colorado entra a far parte del gruppo Rainbow nel 2017 insieme a Moviement e San Isidro, attive nel management di talenti e nelle etichette per colonne sonore e componenti il Gruppo Iven, dando vita a un gruppo mediatico di punta sia nel settore dell’animazione che nel live action.
Colorado ha all’attivo la produzione di più di 30 film, fra i quali successi al box office come “Dieci giorni senza mamma”, il film più visto nella stagione cinematografica 2018/2019 che si è aggiudicato il premio Biglietto D’Oro nel dicembre 2019. Colorado è anche leader nella produzione di commedie e, più recentemente film di genere, grazie alla fruttuosa partnership con lo scrittore e regista Donato Carrisi. I partner e i clienti di Colorado includono tutte le principali aziende multimediali del paese ed estere, tra cui RTI, Medusa, Warner Bros, Sky, Vision Distribution, StudioCanal e TF1. Colorado vanta lunghissima esperienza nello sviluppo e produzione di serie TV e spettacoli di intrattenimento, e con il programma comico “Colorado” ha celebrato con successo il ventesimo anniversario di trasmissione in prima serata

.

Torna in alto