AEP nomina Ann Kelly Chief Financial Officer

American Electric Power (Nasdaq: AEP) ha nominato Ann P. Kelly vicepresidente esecutivo e chief financial officer (CFO), a partire dal 30 novembre. Kelly è attualmente vicepresidente delle finanze e CFO per AmeriGas Propane, Inc., una controllata di UGI Corp..

Kelly sarà responsabile delle funzioni di contabilità e fiscalità, tesoreria e rischio, pianificazione aziendale e budgeting e relazioni con gli investitori di AEP. Riporterà a Nicholas K. Akins, presidente di AEP e amministratore delegato (CEO), fino al 1 gennaio, quando Julie Sloat, presidente di AEP e attuale CFO, diventerà CEO.

“Ann porta in questo ruolo una notevole esperienza finanziaria, una profonda conoscenza del settore e uno stile di leadership coinvolgente e sono entusiasta di averla a far parte del nostro dinamico team. La sua esperienza sarà inestimabile mentre continuiamo a far crescere la nostra attività e investire in un sistema energetico moderno e affidabile a vantaggio dei nostri clienti”, ha affermato Sloat.

Kelly, 52 anni, è stata nominata vicepresidente delle finanze e CFO di AmeriGas nel 2019. In precedenza, è stata controller aziendale e capo contabile per UGI, assistente tesoriere per UGI e controller e principale contabile per UGI Utilities.

Prima di entrare a far parte di UGI Utilities nel 2014, Kelly è stata CFO per JGM, Inc., vicepresidente senior della finanza per Preferred Sands, e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella finanza e nella contabilità presso Exelon Generation, PECO, Radnor Holdings, Price Waterhouse e Dean Witter . Kelly ha conseguito una laurea in contabilità presso la Ohio Wesleyan University e un Master in Business Administration con una specializzazione in finanza presso la Villanova University.

American Electric Power, con sede a Columbus, Ohio, sta alimentando un futuro energetico più pulito e luminoso per i suoi clienti e le sue comunità. I circa 16.700 dipendenti di AEP gestiscono e mantengono il più grande sistema di trasmissione dell’elettricità della nazione e oltre 224.000 miglia di linee di distribuzione per fornire in sicurezza energia affidabile e conveniente a 5,5 milioni di clienti regolamentati in 11 stati. AEP è anche uno dei maggiori produttori di elettricità della nazione con circa 31.000 megawatt di capacità di generazione diversificata, inclusi oltre 7.100 megawatt di energia rinnovabile. I piani dell’azienda includono l’aumento del proprio portafoglio di generazione rinnovabile a circa il 50% della capacità totale entro il 2030. AEP è sulla buona strada per raggiungere una riduzione dell’80% delle emissioni di anidride carbonica dai livelli del 2005 entro il 2030 e si è impegnata a raggiungere lo zero netto entro il 2045. AEP è costantemente riconosciuta per la sua attenzione alla sostenibilità, al coinvolgimento della comunità e alla diversità, all’equità e all’inclusione. 

La famiglia di società di AEP comprende le utility AEP Ohio, AEP Texas, Appalachian Power (in Virginia e West Virginia), AEP Appalachian Power (in Tennessee), Indiana Michigan Power, Kentucky Power, Public Service Company of Oklahoma e Southwestern Electric Power Company (in Arkansas, Louisiana, Texas orientale e Texas Panhandle). AEP possiede anche AEP Energy, che fornisce soluzioni energetiche competitive innovative a livello nazionale. Per ulteriori informazioni, visitare aep.com. Indiana Michigan Power, Kentucky Power, Public Service Company of Oklahoma e Southwestern Electric Power Company (in Arkansas, Louisiana, Texas orientale e Texas Panhandle). AEP possiede anche AEP Energy, che fornisce soluzioni energetiche competitive innovative a livello nazionale. Per ulteriori informazioni, visitare aep.com. Indiana Michigan Power, Kentucky Power, Public Service Company of Oklahoma e Southwestern Electric Power Company (in Arkansas, Louisiana, Texas orientale e Texas Panhandle). AEP possiede anche AEP Energy, che fornisce soluzioni energetiche competitive innovative a livello nazionale. Per ulteriori informazioni, visitare aep.com.

Torna in alto