SEC Newgate EU nomina Feriel Saouli nuovo CEO

L’attuale CEO Victoria Main sta assumendo un nuovo ruolo di Chief Business Development Officer presso la società europea di advocacy e comunicazione.

La SEC Newgate EU ha nominato un nuovo CEO, promuovendo Feriel Saouli nel ruolo dalla sua attuale posizione di amministratore delegato, mentre l’attuale amministratore delegato Victoria Main si trasferirà a un nuovo ruolo di chief business development officer.

Feriel Saouli (in foto) è entrata a far parte di SEC Newgate EU nel gennaio di quest’anno come parte della continua integrazione delle agenzie di SEC Newgate all’interno del suo gruppo globale di società, ed è diventata COO nel luglio 2018. Manterrà il suo portafoglio clienti e continuare a far crescere la pratica di gestione dell’associazione che ha lanciato nel 2011.

Tom Parker rimane presidente esecutivo della SEC Newgate e vice amministratore delegato del gruppo per l’EMEA. Ha affermato: “La nomina di Feriel a CEO è una naturale continuazione nello sviluppo dell’azienda. Porterà una profonda competenza, esperienza ed energia, basandosi sulla solida piattaforma creata sotto la solida guida di Victoria. Con Victoria che ora guida lo sviluppo del business, siamo fortunati ad avere due delle migliori donne nella nostra professione a guidare l’azienda. Sono molto entusiasta del nostro percorso in avanti”.

Victoria Main ha lavorato presso l’azienda per otto anni, entrando come direttore dei media nel 2014 ed è diventata CEO nel 2018. Nel suo nuovo ruolo, supporterà i clienti, in particolare con i media e le comunicazioni politiche, oltre a esplorare nuove opportunità di business tra settori e aree geografiche.

“Non riesco a pensare a un successore migliore come CEO di Feriel, che non è solo un professionista consumato con standard elevatissimi, ma è anche un leader rispettato che conosce a fondo il nostro business. Sono entusiasta di poter dedicare tutta la mia attenzione ai miei primi amori nel lavorare con i clienti e nello sviluppo di nuovi affari”, afferma Victoria Main.

Saouli ha aggiunto: “Dopo 11 anni con l’azienda, quattro dei quali gestiscono le sue operazioni, sono sia entusiasta che onorato di continuare il mio viaggio guidando SEC Newgate EU e il suo team talentuoso e appassionato attraverso le sfide e le opportunità che ci attendono. Siamo molto fortunati ad avere Victoria che guida i nostri sforzi di sviluppo del business”.

Fondata originariamente come Cambre Associates nel 2001, SEC Newgate EU offre relazioni con i media, comunicazioni politiche, comunicazioni digitali, advocacy e gestione delle associazioni nei settori della sostenibilità, della chimica, della tecnologia e del commercio. 

È stata acquisita dalla società italiana di affari pubblici SEC nel 2013, che si è poi fusa con Porta, proprietario di Newgate, nel 2019 per formare SEC Newgate. SEC Newgate ha circa 900 dipendenti, che lavorano in 45 uffici e 15 paesi.

Nel marzo di quest’anno, è stata cancellata dal mercato azionario AIM ed è tornata alla proprietà privata con un sostegno di private equity per 49 milioni di euro sotto la guida dell’amministratore delegato del gruppo Fiorenzo Tagliabue.

Torna in alto