Exor annuncia tre nomine Senior e una riorganizzazione delle proprie attività di investimento

Suzanne Heywood nominata Chief Operating Officer di Exor, Enrico Vellano nominato CEO della società di gestione del risparmio denominata Lingotto, Guido De Boer entra in Exor come Chief Financial Officer

Exor (“Exor” o “la Società”) la holding diversificata controllata dalla famiglia Agnelli, annuncia tre nomine apicali e la riorganizzazione delle proprie attività di investimento.
Suzanne Heywood (in foto) è stata promossa al ruolo appena creato di Chief Operating Officer in cui metterà in campo la sua profonda conoscenza accumulata di Exor, lavorando a stretto contatto con l’amministratore delegato John Elkann, con le sue società esistenti e cercandone di nuove.
A seguito del perfezionamento della cessione di PartnerRe, Exor sta riorganizzando le attività di investimento precedentemente gestite per conto di PartnerRe, sotto il nome Lingotto, comprendendo le due strategie di investimento alternative gestite da Matteo Scolari nei mercati pubblici e Nikhil Srinivasan nei mercati privati. Il Lingotto, che attualmente ha circa 2 miliardi di euro di asset in gestione apportati in egual modo da Covéa ed Exor, sarà guidato da Enrico Vellano come CEO.
Infine, Exor annuncia la nomina di Guido De Boer a nuovo Chief Financial Officer in successione a Enrico Vellano. Mr. De Boer si unisce a Exor da The Heineken Company, dove ha recentemente ricoperto la carica di Global Head of Corporate Development, occupandosi di strategia e M&A. Dopo aver iniziato la sua carriera professionale nel settore dell’investment banking nel 1997, ha continuato a ricoprire crescenti responsabilità esecutive in ambito Finance, Legal, Procurement e IT, in un’ampia gamma di paesi emergenti e sviluppati e in società pubbliche e private.
John Elkannamministratore delegato di Exor, ha commentato: “ Le nomine di Suzanne, Enrico e Guido rafforzeranno ulteriormente la nostra organizzazione e la nostra capacità di affrontare le sfide e cogliere le opportunità future ”.

Torna in alto