Dopo un ampio processo di ricerca e colloquio con le parti interessate nell’organizzazione, ECU Health è lieta di annunciare e dare il benvenuto ad Andrew (Andy) Zukowski, MBA, come nuovo Chief Financial Officer (CFO) del sistema sanitario, a partire dal 28 novembre.
“È un grande onore accogliere Andy come prossimo CFO di ECU Health”, ha affermato il dottor Michael Waldrum, CEO di ECU Health e preside della Brody School of Medicine presso la East Carolina University. “Andy vanta oltre 20 anni di esperienza in organizzazioni sanitarie altamente articolate con esperienza in modelli di assistenza basati sul valore e pianificazione e analisi finanziarie strategiche che portano a risultati positivi. Oltre al vasto background finanziario di Andy, la sua mentalità incentrata sulla missione e la passione nel servire gli altri sono attributi che apprezziamo e sono al centro di ciò che siamo come ECU Health”.
Le operazioni finanziarie sono una componente critica dell’accordo operativo congiunto tra ECU Health e Brody che delinea l’obiettivo di stabilire una leadership condivisa e un modello di servizi condivisi a sostegno dell’impresa. La posizione di CFO riporterà direttamente al CEO del sistema sanitario e avrà un’ulteriore supervisione e responsabilità per i servizi finanziari e la struttura di Brody. Questa struttura crea un approccio più efficace all’integrazione dei servizi finanziari e alla realizzazione di efficienze che andranno a beneficio dei pazienti e dei team di assistenza in tutte le organizzazioni.
“Questo è un momento emozionante per me personalmente e professionalmente”, ha detto Zukowski. “ECU Health e la Brody School of Medicine sono entrambi sinonimi di eccellenza accademica e clinica rurale. Non vedo l’ora di entrare a far parte del gruppo dirigente di ECU Health per portare avanti l’importante lavoro guidato dalla missione che ha un impatto positivo sulla vita di 1,4 milioni di persone che chiamano casa nella Carolina del Nord orientale”.
Prima di entrare in ECU Health, Zukowski ha ricoperto il ruolo di chief financial officer di UNC Rex Healthcare dal 2016. L’arrivo di Zukowski in ECU Health avviene in seguito al ritiro pianificato dell’attuale CFO David Hughes il 30 dicembre dopo aver servito l’organizzazione e la Carolina del Nord orientale per 25 anni.
“La leadership e l’esperienza di David sono state determinanti nella nostra capacità di gettare le basi che hanno posizionato ECU Health per realizzare con successo la sua visione di diventare un modello accademico nazionale per fornire assistenza sanitaria rurale”, ha affermato il dottor Waldrum. “Apprezzo molto il contributo di David alla nostra regione e gli auguro il meglio per il suo ritiro”.
ECU Health non vede l’ora di accogliere Zukowski nella Carolina del Nord orientale, dove la sua esperienza, leadership e partnership aiuteranno l’organizzazione a continuare a fornire cure di alta qualità, nonché a educare e formare la prossima generazione di professionisti sanitari.