Slawomir Krupa nominato Ceo di SocGen

SocGen ha nominato il nuovo Ceo. Si tratta di Slawomir Krupa, che a partire dal mese di maggio, lavorerà insieme al Presidente Lorenzo Bini Smagh. Krupa, attuale Head of Global Banking e investor solutions, a partire dal 2023 – maggio – subentrerà al Ceo uscente, Frederic Oudea.

La nomina è stata decisa all’unanimità dal board of directors presieduto dal presidente della banca, Lorenzo Bini Smaghi, il quale ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto per il rigore e la professionalità del processo di selezione e sono felice per la scelta di Slawomir Krupa con cui lavoro da anni. Krupa ha una totale conoscenza della banca e ha già dimostrato le sue capacità di leadership in Société Générale ed è consapevole delle sfide che lo attendono”.

Slawomir Krupa avrà la responsabilità di finalizzare la vasta riorganizzazione in corso, a partire dalla fusione dei network in Francia all’acquisizione di Leaseplan da Ald e dall’espansione di Boursorama allo sviluppo del Corporate & Investment banking più centrato sul core business.

Torna in alto