Translink Italy advisor finanziario di Think:Water-PROFINE nella vendita a Culligan International

Think:Water-PROFINE entra così a far parte del gruppo americano, tra i leader nel trattamento acqua in Italia

Translink Italy, con il partner Gerardo Dal Piva (nella foto) e Vittoria Dalla Rosa, ha assistito Think:Water-Profine nel ruolo di advisor finanziario nella cessione dell’intero capitale sociale dell’azienda a Culligan International EMEA S.r.l. – società attiva nel trattamento dell’acqua in Italia fin dal 1960 come licenziatario di Culligan International.

Advertisement

Think:Water-Profine – gruppo veneto che progetta, produce e commercia filtri ed impianti ad osmosi inversa per il trattamento dell’acqua ad uso domestico e professionale – ha il suo quartier generale a Cittadella (PD) dove sono impiegati complessivamente 41 dipendenti, in una struttura che si estende per oltre 6mila mq e dove sono realizzati prodotti dedicati al miglioramento dell’acqua per uso alimentare.

Si tratta di soluzioni oggi fondamentali per una corretta e più efficace gestione delle risorse idriche.

L’azienda è nata nel 2005 ed è cresciuta progressivamente grazie ad una strategia improntata alla creazione di soluzioni volte a ridurre gli sprechi e a semplificare la manutenzione dei prodotti, la società si è distinta negli anni per la sua propensione all’innovazione e al miglioramento continuo, ottenendo importanti risultati anche sul fronte di bilancio, con un fatturato che ha raggiunto i 7,8 milioni di euro nel 2021.

Il percorso di sviluppo proseguirà anche nel 2022, anno in cui la società conta di superare gli 11 milioni di ricavi, con un aumento di oltre il 45% rispetto all’esercizio precedente. Quest’anno l’azienda ha prodotto più di 150mila filtri per l’acqua con un evidente impatto positivo sulla riduzione della plastica. Utilizzando un solo filtro, infatti, il consumo medio di una famiglia può essere ridotto di circa mille bottiglie all’anno.

L’ingresso di Think:Water-Profine in Culligan consentirà all’azienda veneta di valorizzare il proprio marchio ed i brevetti di cui è proprietaria, potendo contare sull’apporto delle competenze e delle risorse proprie di una multinazionale con oltre 80 anni di esperienza, oltre che su una rete commerciale globale, presente in 90 Paesi, con un portafoglio clienti di oltre 3 milioni di nominativi.

Torna in alto