Gilead Sciences Italia nomina Frederico da Silva Amministratore Delegato

Frederico da Silva, in Gilead dal 2011 è stato nominato Amministratore Delegato.

In merito alla nomina il nuovo Amministratore Delegato dichiara: “Sono sinceramente onorato di poter assumere la guida di Gilead Italia e di poter mettere a disposizione di questa affiliata e dei suoi dipendenti l’esperienza maturata in questi anni a livello internazionale. Sarà una nuova occasione per proseguire nella missione che da 35 anni contraddistingue Gilead, la ricerca di nuove e rivoluzionarie soluzioni terapeutiche per i milioni di pazienti che in tutto il mondo ancora non hanno una concreta speranza di cura. Una missione che in Gilead sintetizziamo in un semplice motto Creare il possibile a partire da quello che può sembrare impossibile”.

Da Silva si occupa del settore farmaceutico da oltre 20 anni. Entra a far parte di Gilead dal 2011, inizialmente come Business Unit Director dell’area terapeutica HIV in Portogallo, dove dal 2013 gli è stata affidata anche l’area delle epatiti. Dal 2013 gli è stata affidata la guida dell’area epatiti in Spagna, coordinando in contemporanea progetti europei nell’area dell’infettivologia. Dal 2019 ha ricoperto il ruolo di General Manager della regione del Medio Oriente, area composta da 12 Paesi di rilevanza strategica nel mercato farmaceutico mondiale.

Da Silva si è laureato in Scienze Farmaceutiche presso l’Università di Coimbra in Portogallo, per poi proseguire con un Master in Marketing Management presso l’Università Católica Portuguesa di Lisbona.

Torna in alto