Luca Stucchi nominato Direttore generale della Asl1 Imperiese

Il manager sanitario, Luca Stucchi – Luca Filippo Maria Stucchi – è il nuovo Direttore Generale della Asl1 – Azienda Sanitaria del Ponente. A presentarlo è stato il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti, insieme al direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali Francesco Quaglia al Coordinatore della Struttura di Missione per la Sanità Ligure Giuseppe Profiti. Stucchi succede a Silvio Falco che recentemente ha dato le proprie dimissioni per motivi personali.

Alla presentazione, il nuovo Direttore Generale dichiara “L’esperienza mi dice che serve conoscere il territorio per dare dei giudizi, la mission è chiara e complessa, il tema più ricorrente è quello delle risorse umanea questo problema non c’è una risposta compiuta, è frutto di una scelta politica fatta anni fa. Lavorando a Mantova ho imparato che uno degli strumenti per combattere la carenza di personale è il superamento delle barriere territoriali. Qui abbiamo qualcosa da offrire. Ho dato il mio consenso e la mia parola per portare a termine le procedure per l’ospedale di Bordighera e per quello di Taggia. I servizi sanitari non hanno confini”.

A concludere Giuseppe Profiti “Il dott. Stucchi ha una visione corretta sulle necessità di un territorio che ha bisogno del triplo del capitale umano medico presente ci siamo messi a rincorrere adeguando gli strumenti oggi a disposizione, stiamo rincorrendo in attesa che almeno in dieci anni si riequilibri la carenza di risorse umane”.

Torna in alto