Maurizio Bernardi, nuovo CFO di BSH Electrodomesticos Spagna

  • Dal 1 settembre Maurizio Bernardi assume la carica di direttore dell’area economica e membro del management del gruppo leader in Spagna, BSH Electrodomesticos España, SA
  • Bernardi ricopre la carica di CFO e membro del Consiglio di Amministrazione di BSH Elettrodomestici SpA (Italia) dal 2015.
  • Claudia Ulrich, ex CFO di BSH Spagna, ha assunto, nel giugno 2022, la carica di direttore dell’area economica dei paesi dell’Europa orientale e centrale.

Maurizio Bernardi è il nuovo CFO e membro del management di BSH in Spagna con responsabilità in aree quali: risorse umane, IT, finanza e legale. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Ancona (Italia), ha ricoperto incarichi nel campo della finanza e del controllo economico in diverse società e paesi come Inghilterra, Irlanda, Finlandia, Germania e Italia. Il suo percorso professionale mostra una chiara progressione in funzioni di crescente responsabilità sviluppate in diversi settori e in contesti internazionali e multinazionali. Nel 2015 è entrato a far parte del Gruppo BSH con il ruolo di CFO della filiale italiana di Milano. Inoltre, dal 2017 è Presidente del Consorzio Erion, la principale associazione italiana di produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche per la gestione dei RAEE.

“L’assunzione della posizione di CFO in BSH Spagna rappresenta per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione”, afferma Maurizio Bernardi. “Si tratta, senza dubbio, di una nuova esperienza motivante e ambiziosa, in un’organizzazione di fondamentale importanza per il Gruppo BSH, con obiettivi decisamente sfidanti in termini di risultati e sviluppo. Ringrazio il management del Gruppo per la fiducia riposta in me e le persone di BSH Italia per il lavoro svolto durante questo lungo viaggio insieme, augurando loro il meglio per il futuro. Con entusiasmo, mi unisco alla squadra spagnola per aspirare insieme a nuovi traguardi”.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Maurizio Bernardi in BSH Spagna. Con la sua vasta esperienza, il suo spirito imprenditoriale e la sua capacità di leadership, insieme daremo forma al successo della nostra azienda in futuro”, afferma Fernando Gil Bayona, CEO di BSH in Spagna.

Claudia Ulrich, CFO di BSH Spagna dal 2018, ha assunto la carica di direttore dell’area economica dei paesi dell’Europa orientale e dell’Europa centrale, dal giugno 2022.

“Ringraziamo Claudia Ulrich, la sua dedizione e professionalità negli ultimi 4 anni. Le auguriamo molto successo nella sua nuova responsabilità all’interno del Gruppo BSH” commenta Fernando Gil. 

Claudia Ulrich dichiara: “Voglio ringraziare la squadra spagnola per la collaborazione fiduciosa e per i successi che abbiamo ottenuto insieme. Ora so cosa significa essere una squadra impegnata a guidare il successo”.

Torna in alto