Generali Country Italia, Riccardo Acquaviva è il nuovo responsabile della Comunicazione

C’è un grande arrivo nell’universo di Generali Italia. Riccardo Acquaviva (nella foto) è il nuovo responsabile della Comunicazione. Egli è un serio ed efficiente giornalista-comunicatore, che si è catapultato nel mondo delle assicurazioni. Ben strutturato, esperto, competente: così si dice nel gergo della comunicazione. 

Acquaviva proviene dalla controllata Cattolica Assicurazioni, la cui acquisizione da parte di Generali si è conclusa questa estate, e nella quale ricopriva il ruolo di Direttore delle Comunicazione e Relazioni Istituzionali. La nomina si inserisce nella nuova struttura organizzativa, deliberata dalla Compagnia guidata dal nuovo Country Manager e CEO Giancarlo Fancel, definita con l’obiettivo di realizzare le priorità del Piano strategico Lifetime Partner 24 Driving Growth e affrontare al meglio lo sfidante contesto macroeconomico.

Acquaviva, giornalista professionista con una lunga esperienza in Finmeccanica, Enel e Telecom Italia, risponderà alla nuova struttura di Gianluca Perin, attualmente Chief HR & Organization Officer di Generali Country Italia, che sale diventando Country General Manager, mentre Massimo Monacelli, attualmente Chief Property & Casualty Officer di Generali Country Italia, cresce con la nomina a General Manager di Generali Italia.

Torna in alto