DWF cresce nel tax con il team di Ottavia Orlandoni

DWF prosegue la sua crescita con l’ingresso del partner Ottavia Orlandoni e dell’Avv. Giuseppe Moramarco, esperti di diritto tributario italiano e con comprovata esperienza nella fiscalità internazionale.

Ottavia Orlandoni è dottoressa commercialista che ha maturato una significativa esperienza in studi boutique specializzati in diritto tributario. Ottavia si è occupata di consulenza fiscale e assistenza in operazioni di M&A per gruppi multinazionali, società e fondi di investimento, nonché pianificazione fiscale per persone fisiche (High Net Worth Individuals, manager); inoltre, ha costruito una comprovata esperienza nell’assistenza alle aziende operanti nel settore energetico, con particolare focus sulle energie rinnovabili. Ottavia è autrice di numerose pubblicazioni e svolge regolarmente attività di relatrice in workshop e conferenze in materia fiscale nazionale e internazionale.

Giuseppe Moramarco è avvocato, con master in diritto tributario e con esperienza in primari Studi tributari italiani. Giuseppe si occupa prevalentemente degli aspetti fiscali delle operazioni straordinarie, della fiscalità internazionale dei gruppi multinazionali e degli aspetti tributari dell’energia. Le sue aree di competenza includono la strutturazione di operazioni di M&A, la fiscalità europea ed internazionale, la tassazione delle persone fisiche.

“L’ingresso di un team di riconosciute qualità professionali come quello di Ottavia e Giuseppe – commenta Michele Cicchetti, Managing Partner di DWF Italy – rafforza il progetto di espansione di DWF in Italia che punta sulla crescita di professionisti già noti nel panorama legale e tributario italiano. Tancredi Marino, partner tax di DWF, osserva che il settore fiscale è trasversale rispetto ai principali dipartimenti del nostro Studio; pertanto, considerando la crescita di DWF Italy nell’attività di M&A e degli investimenti in energie rinnovabili, abbiamo ritenuto importante incrementare l’offerta di servizi professionali di alta qualità del nostro dipartimento tributario in settori in cui Ottavia e il suo team si sono già positivamente contraddistinti sul mercato.”

Torna in alto