La FIA nomina Luke Skipper Direttore delle comunicazioni e degli affari pubblici

Luke Skipper 1 SA : Luke Skipper Profile Portraits Picture by Stewart Attwood All images © Stewart Attwood Photography 2022. All other rights are reserved. Use in any other context is expressly prohibited without prior permission. No Syndication Permitted.

Entrato a far parte della Federazione questo autunno, Luke Skipper è un esperto di comunicazione e affari pubblici che porta 17 anni di esperienza nel team internazionale in crescita della FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile di circa 240 Automobile Club di 144 paesi del mondo.

Ha lavorato precedentemente nel ruolo di direttore degli affari pubblici per il leader delle comunicazioni globali Weber Shandwick, dove ha sviluppato un ampio portafoglio di importanti clienti internazionali. Ha anche lavorato come capo di stato maggiore del Partito nazionale scozzese presso il parlamento del Regno Unito, fornendo consulenza ai loro parlamentari e svolgendo un ruolo centrale nel raggiungimento del più grande risultato elettorale mai raggiunto dal partito. In precedenza ha lavorato nei parlamenti europeo e scozzese.

Incaricato di fornire una nuova strategia proattiva per le comunicazioni e gli affari pubblici, Luke lavorerà a stretto contatto con la leadership della Federazione per garantire che la FIA sia la voce globale della mobilità e degli sport motoristici. Il suo compito sarà quello di guidare la crescita inclusiva attraverso i social media e l’impegno digitale, oltre a migliorare la capacità di lobbying della FIA.

“Questo è un momento cruciale per la FIA poiché riuniamo le nostre funzioni di affari pubblici e comunicazioni. Luke si unirà al nostro team in questo ruolo appena creato, dove aiuterà a realizzare il nostro ambizioso manifesto di crescita e riforma. La sua intuizione e la sua esperienza saranno una risorsa preziosa per i nostri membri e per la Federazione”, dichiara Mohammed Ben Sulayem, Presidente della FIA.