AsConAuto: Roberto Scarabel promosso a Presidente dell’Associazione

Roberto Scarabel è stato nominato Presidente di AsConAuto – Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli -, la più grande realtà attiva in Europa per la distribuzione dei ricambi originali, la cui rete associativa rappresenta ormai più dell’80% dei concessionari italiani. Il gruppo Scarabel rappresenta nel settore Automotive i marchi Audi, Volkswagen, Seat, Cupra, VW Veicoli Commerciali, Ducati, Aprilia, Moto Guzzi e Aixam. Il suo mandato sarà effettivo per il triennio 2022-2024. 

Attualmente, il manager è Amministratore unico del gruppo Scarabel, a totale partecipazione familiare e Presidente del Consorzio DOC Ricambi Originali di Padova. Precedentemente è stato vicepresidente vicario di Fabrizio Guidi – ex Presidente al quale subentra.

“Innanzitutto ringrazio il Cda per la fiducia accordatami e ringrazio parimenti Fabrizio Guidi di avermi dato la possibilità di essergli vicino come Vicepresidente nel triennio appena trascorso. Mi preme sottolineare come la nostra Associazione sia nata per presidiare il mercato, anticipare e interpretare il cambiamento che è in atto nel mercato globale: un compito impegnativo che richiede un confronto sistematico e programmatico alla nostra squadra di vertice”, dichiara Roberto Scarabel.

Torna in alto