Affidato a Webperformance la crescita dell’e-commerce di Walter calzature

La storica insegna milanese che opera nel settore della vendita di calzature made in Italy, ha affidato la crescita del suo e-commerce a Webperformance, l’agenzia media digitale che sviluppa per ogni campagna l’offerta creativa più efficace.

Nel 1968 Walter aprì con la moglie Elena in Galleria San Carlo a Milano il primo negozio di calzature uomo-donna-bambino con il brand omonimo.
Oggi i tre storici punti vendita situati a Milano sono gestiti dalla figlia Elena Elisabetta Valentini, e dal genero Francesco Casaril, entrambi propensi verso il rispetto delle persone e alla costante ricerca del prodotto giusto.

Nel 2014 è nato il marchio “Le Walterine”, brand di scarpe artigianali italiane che contemplano un mondo di vivere più sostenibile e un lifestyle più sano ed etico, improntato al benessere della persona. Ogni calzatura è una dichiarazione d’intenti, basata sull’osservazione della realtà.

Nel 2015 la figlia Elena Elisabetta Valentini e Francesco Casaril hanno deciso di lanciare il loro primo eCommerce, www.waltercalzature.it,  il negozio Walter è attualmente aperto in tutta Italia ed ha come obiettivo quello di espandersi anche all’estero, appena sarà possibile.

“Walter rappresenta per noi un importante passo nel percorso di crescita sull’omnicanalità. Sfruttare le conoscenze di entrambi per capire il comportamento dei clienti e poterli ingaggiare con una comunicazione mirata off e on, è il punto d’incontro da cui nasce la nostra collaborazione. Ci mettiamo – letteralmente – nelle scarpe dei nostri clienti”, ha commentato Filippo Pupo Monaco, responsabile commerciale di Webperformance.

“Abbiamo scelto di affidare la strategia e le attività di digital marketing a Webperformance perché nel suo Team abbiamo ritrovato l’entusiasmo e l’expertise che cercavamo, grazie alla loro specifica preparazione in ambito fashion. Questa collaborazione ci permetterà di dare uno slancio al nostro eCommerce, affermando ulteriormente il nostro brand per storicità, qualità e stile inconfondibile. Il confronto con gli specialisti e l’ascolto costante dei nostri Clienti sono e saranno sempre la base di partenza delle nostre scelte”, hanno dichiarato Elena Elisabetta Valentini e Francesco Casaril, Founder di Walter.

 

Torna in alto