Michele Vitulano nuovo Presidente di Unacea

Michele Vitulano – di Indeco, azienda italiana produttrice di martelli demolitori idraulici fondata nel 1976 – è stato nominato Presidente di Unacea, associazione di categoria italiana delle macchine e attrezzature per le costruzioni fondata nel 2010 e che conta 70 aziende associate. Il manager prenderà il posto di Mirco Risi – in carica dal 2018.

Inoltre, in occasione dell’assemblea di Unacea presso Pianeta Macchine 2022, entrano a far parte del consiglio direttivo Davide Cipolla – Cifa -, Mario Spinelli – Wirtgen Italia – e sono stati confermati Nicola D’Arpino – Cnh Industrial – e Ruggero Riva – Cgt – nel ruolo di vicepresidenti, David Bazzi – Komatsu -, Giovanni Bolognini – Caterpillar -, Alessandro Ditillo – Soilmec -, Domenico Matrone – Jcb Italia -, Mirco Risi – Simex -, Paolo Salvadori – Imer Group -, ed Enrico Santini – Fiori Group.

“Sebbene i risultati di mercato si mantengano positivi, il settore delle macchine e delle attrezzature per costruzioni attraversa un periodo complesso sul versante della produzione.  Alle incertezze della pandemia e alle difficoltà sul versante logistico e dell’approvvigionamento, si aggiungono gli effetti della guerra in Ucraina, della crescente inflazione e, da ultima, la crisi di governo italiana. Rimango tuttavia ottimista per il futuro: le aziende italiane sono abituate a operare in contesti difficili e continueranno con la stessa caparbietà. D’altra parte gli investimenti pubblici in opere infrastrutturali decisi per il rilancio post-Covid, così come la maggior competitività dell’euro sui mercati internazionali, dovrebbero assicurare la tenuta del settore e, più in generale, di tutte le attività di costruzione”, dichiara Michele Vitulano, presidente di Unacea. 

Torna in alto