Alessandro Cianelli nominato Amministratore delegato del gruppo Aec

Alessandro Cianelli è stato nominato CEO – con effetto immediato – del gruppo Aec,  Agenzia di Sottoscrizione indipendente dedicata ai Rischi specialistici e leader nella Responsabilità Professionale, Civile ed Amministrativa di Professionisti, Aziende ed Enti Pubblici. Inoltre, sarà anche il Responsabile per il business italiano di Coverys European Holdings, network di managing general agent specializzato nel settore delle professional lines nei mercati europei. Il manager succede a Elisabetta Ibba – che si è dimessa dalla sua carica di Amministratore delegato. 

Cianelli mantiene il suo ruolo di CEO – da gennaio 2015 nel ruolo – di Bridge Insurance Broker, broker grossista e coverholder Lloyd’s di proprietà di Coverys European Holdings con sede a Lucca. Il suo compito sarà quello di supervisionare l’intero portafoglio italiano di Coverys European Holdings con l’obiettivo di far crescere il business delle due aziende nel mercato italiano. 

“Avendo lavorato in parallelo con il team di Aec Group negli ultimi due anni sono lieto e onorato di assumere il ruolo di ceo e di avere la possibilità di lavorare con loro direttamente. Ringrazio Elisabetta per il lavoro svolto fino ad oggi. La nostra priorità è garantire un servizio eccellente alla nostra Rete, cogliendo tutte le opportunità per rafforzare sempre di più la nostra presenza nel mercato italiano nelle financial lines”, dichiara Alessandro Cianelli.

 “ringraziamo sinceramente Elisabetta per il suo contributo ad Aec. Mentre cerchiamo di perseguire un’ulteriore crescita in Italia, è fondamentale che le nostre due imprese locali colgano opportunità complementari. Per semplificare questo processo, siamo lieti che la direzione di Aec e Bridge si uniscano sotto la guida esperta di Alessandro e non vediamo l’ora di vedere cosa otterrà guidando questi due talentuosi team”, commenta Steven Spano, CEO di Coverys European Holdings.

Torna in alto