Christopher Rowland nuovo Presidente del CdA della start up italiana Endostart

Continua la crescita della start-up italiana di dispositivi medici Endostart con la nomina di Christopher Rowland, esperto globale nel settore dei dispositivi medici, a Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Rowland è esperto nel mercato globale del settore dei dispositivi medici e si unisce a Endostart con oltre 30 anni di esperienza nelle vendite, nello sviluppo del prodotto, nel marketing, nello sviluppo del business e nella leadership esecutiva negli Stati Uniti e all’estero. La sua consolidata esperienza sarà cruciale per una ottimale gestione della crescente richiesta di prodotti innovativi atti a migliorare le prestazioni endoscopiche.

La sua esperienza professionale include 17 anni con Boston Scientific, in qualità di Global VP del Marketing per la Divisione Endoscopia; è stato inoltre Presidente di Given Imaging Inc. (acquisita da Covidien/MDT) e Presidente/CEO di Neotract Inc. (acquisita da Teleflex). Rowland attualmente ricopre anche la posizione di Presidente e CEO di Tricol Biomedical, leader nella tecnologia dell’emostasi.

Nel suo nuovo ruolo, il manager lavorerà e coordinerà il Consiglio di amministrazione di Endostart.

“Con la sua lunga storia di leadership e la sua esperienza nel settore dell’endoscopia digestiva, Chris è il presidente del consiglio di amministrazione ideale per Endostart”, ha dichiarato Alessandro Tozzi, AD e fondatore di Endostart. “Siamo certi che Chris sarà una forza trainante per il nostro successo”.

“Sono entusiasta di supportare gli investitori e il team di questa dinamica azienda. Credo che Endostart sia pronta per gestire la crescente richiesta di prodotti innovativi atti a migliorare le prestazioni endoscopiche “, ha affermato Rowland. “Non vedo l’ora di aiutare Endostart a massimizzare il valore per gli azionisti ed a realizzare il suo potenziale commerciale”.

Torna in alto