Settore vinicolo: Laura Dassiè a capo dell’export per i brand del Gruppo Cantina Produttori di Valdobbiadene

Laura Dassiè – che vanta 25 anni di esperienza nell’esportazione del vino e del Prosecco – è stata nominata Responsabile Export del Gruppo Cantina Produttori di Valdobbiadene, fondata nel 1952 da 129 soci – e selezionata da Forbes tra le 100 eccellenze in ambito Corporate Social Responsibility -, si pone come mission quella di raccogliere, trasformare e commercializzare la produzione di vino delle aziende ad essa associate con l’obiettivo di posizionare i brand a livello nazionale e rafforzarne la presenza sui mercati esteri.

Inoltre, Luca Maruffa è stato nominato Responsabile Marketing. Ha iniziato a lavorare nel settore vinicolo nel 2015, lavorando per importanti aziende italiane del comparto.

“Siamo in una fase di ridefinizione dei nostri obiettivi e stiamo lavorando per integrare le personalità dei brand del gruppo e i rispettivi portfolio, in un’ottica di crescita e premiumizzazione. Valorizzare le risorse interne e innovare la comunicazione intorno a temi per noi centrali, come la sostenibilità, rappresenteranno altri due punti cruciali del percorso”, dichiara Maruffa.

“Abbiamo un bel percorso davanti a noi, in una struttura che ha saputo consolidarsi come uno degli attori principali della DOCG e che ora sta abbracciando nuove sfide. Darò il mio contributo per strutturare un approccio all’export non scontato e strutturato”, commenta Laura Dassiè.

Torna in alto