We Are Era: Emanuele Martinengo dopo 4 anni torna in veste di Direttore Generale per l’Italia

Emanuele Martinengo – che rientra dopo 4 anni nella società per la quale è stato il primo collaboratore sul territorio italiano – è stato nominato Direttore Generale per l’Italia in We Are Era, talent agency paneuropea – che fa parte di RTL Group e Bertelsmann dal 2019 –  e che sotto l’etichetta MESH Collective allea produzioni per ONG, istituzioni e fondazioni al fine di promuovere l’educazione extracurricolare dei giovani, trasformando influencer e artisti in marchi di personalità multipiattaforma – social media, TV, podcast, grande schermo e classifiche musicali. 

Il suo compito sarà quello di sviluppare attività di influencer marketing sul mercato nazionale e produrre contenuti di branded entertainment.

Con oltre 10 anni di comprovata esperienza nel settore del digital marketing, il manager ha lavorato precedentemente come Executive Sales Manager per Open Influence – agenzia internazionale nata nel 2013 a Los Angeles e specializzata in influencer marketing, presente in Italia dal 2015 con un team distribuito tra Milano e Roma – collaborando con brand di rilievo come Corona, Uliveto/Rocchetta e Cellular Line.

“Sono entusiasta di tornare dove tutto è iniziato. Ho seguito con grande interesse la trasformazione di Divimove in We Are Era ed il riposizionamento di quest’ultima negli ultimi anni. La società, il team e la possibilità di lavorare cross-platform e cross-country per i nostri partner, rendono We Are Era una realtà unica in questo settore. La motivazione e l’entusiasmo del mio team locale sono stati di grande ispirazione fin dal primo giorno, le prospettive sono davvero emozionanti”, afferma Emanuele Martinengo.

“Da anni in Italia abbiamo lavorato allo sviluppo dei nostri talent per creare una nuova generazione di opinion leader. La loro credibilità e la fiducia che hanno ottenuto all’interno delle proprie community è un asset fondamentale per attrarre investimenti da diverse industries. Ora è arrivato il momento di passare alla fase successiva e di integrare la nostra conoscenza dell’ influencer marketing con l’esperienza di produzione, pianificazione media e social commerce, sempre con massima attenzione ai dati. Per questo non posso pensare a un candidato migliore di Emanuele, con la sua profonda conoscenza del mercato, delle dinamiche dell‘ influencer marketing in Italia e delle esigenze dei nostri clienti. È la scelta perfetta in termini di personalità e di professionalità. Sono estremamente orgogliosa di questo ricongiungimento così speciale e non vedo l’ora di lavorare nuovamente con Emanuele”, ha dichiarato Nancy Julius, COO di We Are Era.