Unieuro: Giancarlo Nicosanti Monterastelli confermato Amministratore Delegato

Giancarlo Nicosanti Monterastelli è stato confermato nel ruolo di Amministratore delegato per un nuovo mandato in continuità con quello precedente – dal 2005 nel ruolo – in Unieuro, azienda italiana – fondata nel 1937 – che opera in Italia come catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici, prima per numero di negozi e volume d’affari e con una quota di mercato del 20%.

A confermarlo è il Consiglio di amministrazione che si è riunito sotto la presidenza di Stefano Meloni – già membro del Consiglio di Amministrazione di Unieuro S.p.A. dal 2016 al 2019, presiede inoltre attualmente i Consigli di Melpart S.r.l., di SAMSO S.p.A., Populonia Italica S.r.l. e Populonia Green Park Sabrl.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli ha iniziato a lavorare in Unieuro – prima SGM Distribuzione – nel 1982 come impiegato amministrativo, successivamente è stato nominato Direttore commerciale e nel 2005 Amministratore delegato. Successivamente ha promosso l’acquisizione da parte di SGM dell’allora UniEuro e la successiva fusione delle due società, che ha dato origine all’attuale Unieuro S.p.A.. Nel 2017 ha guidato il percorso verso la sua quotazione in Borsa.

Inoltre, sono stati nominati Consiglieri non esecutivi tutti i restanti amministratori, ad eccezione di Maria Bruna Olivieri che ricopre la carica di Direttore generale.

Torna in alto