Finanza: quattro nuovi ingressi nel team EMD di Janus Henderson

Bent Elvin Lystbaek, Jacob Ellinge Nielsen, Thomas Haugaard Sorin Pirău entrano a far parte del team che si occupa del debito dei mercati emergenti – EMD – in Janus Henderson, gruppo di asset management globale anglo-americano con sede nella City di Londra che offre una gamma di prodotti finanziari a privati, consulenti intermediari e investitori istituzionali a livello globale con il nome commerciale Janus Henderson Investors.

I manager provengono tutti da Danske Bank Asset Management – per la quale gestivano 6 miliardi di euro in fondi comuni EMD in valuta forte – e il loro mandato entrerà in vigore a partire dal primo settembre 2022, lavorando a diretto riporto di Jim Cielinski (nella foto), Global Head of fixed income, presso la sede di Copenaghen, in Danimarca.

“L’acquisizione del team EMD enfatizza l’attenzione di Janus Henderson nel soddisfare l’esigenza dei clienti di avere strategie autonome di debito dei mercati emergenti e nel migliorare la presenza globale di Janus Henderson nel reddito fisso e la capacità di costruire soluzioni obbligazionarie multisettoriali. Il debito dei mercati emergenti è un segmento di mercato in rapida crescita a cui molti investitori guardano per ottenere un reddito più elevato e rendimenti corretti per il rischio. Riteniamo che questa sia una componente fondamentale di una piattaforma globale di reddito fisso che supporta portafogli a strategia singola e multisettoriali. L’aggiunta di questa capacità di gestione del debito emergente in valuta forte alla piattaforma globale di Janus Henderson per il reddito fisso integra i nostri punti di forza esistenti nel credito societario dei mercati emergenti, nelle obbligazioni globali e nelle azioni dei mercati emergenti. Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Janus Henderson ai nostri nuovi colleghi Bent, Jacob, Thomas e Sorin e siamo ansiosi di generare rendimenti corretti per il rischio per i nostri clienti”, dichiara Cielinski.

“L’arrivo di un team EMD di caratura mondiale dimostra il nostro impegno a rispondere alle esigenze dei nostri clienti e a sostenere la crescita aziendale. Continueremo a cercare linee interne ed esterne per farlo”, dichiara Ali Dibadj, Chief Executive Officer del Gruppo.

Torna in alto