Xiaomi: il giovane Thomas Ma a capo del mercato italiano  

Thomas Ma è stato nominato General Manager per il mercato italiano di Xiaomi, azienda multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino – quarto produttore mondiale dopo Apple, Samsung e Huawei ad aver sviluppato internamente un system-on-a-chip (SoC) per dispositivi mobili.

Il manager – che subentra a Leonardo Liu, a cui è stato affidato un nuovo incarico di rilievo a livello internazionale – si occuperà di posizionare il brand Xiaomi nel territorio italiano – mercato chiave per l’azienda – sia nel settore smartphone sia in quello AIoTv. 

Laureato in Giornalismo Internazionale, Thomas Ma entra a far parte del team Xiaomi nel 2017, anno in cui il brand ha iniziato la sua espansione globale come Vice President CIS Region Xiaomi.

“Xiaomi sta avendo un successo planetario e l’Italia, in soli quattro anni, ha contribuito alla crescita e al posizionamento del brand a livello europeo. Ho accolto con grande entusiasmo questo nuovo incarico, e sono orgoglioso di poter guidare un team così unito e appassionato. Sono  certo che insieme riusciremo a raggiungere nuovi e importanti traguardi”, dichiara Thomas Ma.

Torna in alto