Birra Peroni: Andrea Tortella nuovo Sales Director

Andrea Tortella è stato nominato Sales Director in Birra Peroni, azienda italiana produttrice di birra. Fondata nel 1846 a Vigevano, fu autonoma fino al 1988 quando divenne controllata da Danone, successivamente da Anheuser-Busch InBev e, dal 2016, dal gruppo giapponese Asahi Breweries.

Il manager lavorerà a diretto riporto di Enrico Galasso, Amministratore delegato dell’azienda, e si occuperà di definire e attuare la strategia commerciale nei diversi canali di vendita, supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti nei canali Off Premise, On Premise ed e-Commerce.

Dopo una laurea in Economia e Management conseguita presso l’Università Bocconi e con una lunga esperienza nel settore dei beni di largo consumo, il manager ha lavorato nell’ ambito Trade Marketing e Sales in Henkel, Kimberly-Clark, Campari e Reckitt, e nel 2019 è stato nominato Sales Director off-trade Italy in Anheuser-Bush InBev – primo produttore di birra a livello mondiale e leader di mercato nella categoria delle birre speciali e premium in Italia – distribuendo nel mercato italiano i marchi Corona, Beck’s, Leffe e Tennent’s Super.

Torna in alto