Yamaha Motor istituisce un fondo di investimento per la sostenibilità

Accelerare gli sforzi per affrontare le questioni ambientali

Yamaha Motor Co. (nella foto Yoshihiro Hidaka, CEO) è lieta di annunciare di aver istituito lo Yamaha Motor Sustainability Fund per investire in aziende che lavorano per affrontare i problemi ambientali. Questa è una nuova iniziativa che consente la compensazione del carbonio oltre a ridurre i livelli di CO2 e l’impronta ambientale delle nostre attività. Il fondo ha un valore di investimento totale di $ 100 milioni di dollari e sarà gestito per un periodo di 15 anni.

La missione aziendale di Yamaha Motor è “offrire nuove emozioni e una vita più appagante per le persone in tutto il mondo” e le iniziative incentrate sull’ambiente sono tra i temi più importanti per raggiungere questa missione. Attraverso questo fondo, Yamaha Motor intende promuovere rapporti di collaborazione con le numerose aziende che si sforzano di risolvere i problemi ambientali e contribuire come partner con la stessa mentalità alla creazione di un mondo migliore, migliorando reciprocamente le attività di ciascuna azienda.

Nel 2015, la Società ha fondato Yamaha Motor Ventures nella Silicon Valley, USA e lo Yamaha Motor Exploratory Fund, LP come fondo di investimento proprio nel 2018. Questo fondo mira a fare investimenti esplorativi in ​​società start-up al fine di creare nuove imprese.

Nel nuovo Piano di gestione a medio termine (2022–2024) annunciato a febbraio di quest’anno, Yamaha Motor ha rafforzato i suoi sforzi per promuovere l’adozione di pratiche sostenibili, tema centrale oltre alle strategie di crescita e al rafforzamento della gestione del business su cui l’azienda ha investito fino ad oggi . 

Torna in alto