Cannes Lions: Publicis Italy | Le Pub inaugura l’edizione 2022 con 3 Leoni

Nella prima giornata dei Cannes Lions 2022 Publicis Italy | Le Pub (nella foto Bruno Bertelli, Le Pub Amsterdam CEO, Global CCO Publicis WW, CCO Publicis Groupe Italy) conquista 3 Leoni con Heineken. 

Nel dettaglio:

1 GOLD

1 SILVER

1 BRONZE

  • Heineken The Night is Young case: 1 ORO in Health & Wellness

La campagna celebra la libertà ritrovata e il ritorno alla vita sociale di un gruppo di anziani durante una serata in discoteca. Lo spot ha suscitato le reazioni dei sostenitori del movimento no vax e sui social si è presto diffuso l’hashtag#boycottheineken. Più i no vax si sono mostrati aggressivi nel criticare il brand per aver preso posizione, più velocemente gli indecisi si sono ricreduti a favore del vaccino.

  • Heineken The Genderless Billboard: 1 ARGENTO in Outdoor

Festeggiando le calciatrici del Barcelona passate alle semifinali della Champions League, la campagna mira a promuovere l’inclusività nel mondo dello sport per superare gli stereotipi di genere nel calcio.

  • Heineken The Unwasted Beer: 1 BRONZO in Outdoor

La campagna mostra trasformazione e conversione d’uso della birra invenduta in tempo di pandemia, e il riciclo delle giacenze che altrimenti avrebbero rischiato di finire nei rifiuti per via della chiusura forzata dell’Horeca causa Covid.