Finanza: Hector Grisi nuovo CEO del Gruppo Santander da gennaio 2023

Hector Grisi è stato nominato CEO di Santander, gruppo bancario nato in Spagna ma con sede in tutta Europa, specializzato nell’erogazione di Prestiti Personali, Cessione del Quinto, Conti Deposito, Assicurazioni e Carte di Credito. Il CEO subentrerà al posto di José Antonio Alvarez e il suo mandato sarà effettivo a partire da gennaio del 2023.

Grisi è stato precedentemente anche Presidente esecutivo e Vicepresidente esecutivo senior della divisione messicana di Credit Suisse, dopo essere stato a capo della divisione di investment banking della banca per quattro anni.

“Il curriculum di Grisi come CEO di Santander Messico e responsabile per il Nord America parla da sé e illustra perché crediamo sia la persona giusta per guidare la banca nella prossima fase della nostra trasformazione e crescita”, dichiara Ana Botin, Presidente esecutivo di Santander.

La nomina di Grisi giunge dopo l’annuncio di Botin sull’intenzione del Gruppo di espandersi in Messico, con la potenziale acquisizione delle attività retail messicane di Citigroup, multinazionale americana di banche di investimento e società di servizi finanziari con sede a New York – costituita nel 1998 attraverso una fusione tra Citicorp e Travelers Group con l’intenzione di creare la più grande organizzazione di servizi finanziari del mondo.

Torna in alto