Roberto Boella è stato nominato Chief Sale Officer del Gruppo LaPresse, agenzia di stampa multimedia con sede principale a Milano guidata dall’imprenditore Marco Maria Durante, che ne detiene la totalità delle quote – fondata nel 1994 a Torino per iniziativa dei fratelli Marco e Massimo Durante che acquisiscono l’archivio storico di Publifoto, l’agenzia del padre. Dal 2006 LaPresse è anche un casa di produzione televisiva di canali tematici, telegiornali e programmi di informazione e intrattenimento, è inoltre un ufficio stampa specializzato nella valorizzazione dell’immagine di testate giornalistiche, canali, format televisivi ed eventi dello spettacolo e della cultura e opera come facilitator di media relations.
Il suo compito sarà quello di allargare le attività del business ad altri settori del mondo dei media e comunicazione in un’ottica strategica.
Inoltre, Marcella Gastini mantiene il suo incarico a capo delle attività commerciali internazionali, affiancando l’attività di Marco Durante che mira ad espandersi nel mercato americano e in quello spagnolo a partire dal 1° gennaio 2023.