L’Alfa Romeo Tonale svela il suo legame profondo con l’Italia nella nuova campagna DOOH

La campagna Digital Out Of Home per il lancio di Alfa Romeo Tonale è on air a Milano, Firenze, Roma  e Napoli, realizzata in collaborazione con Publicis Groupe e This Is Ideal

Alfa Romeo è on air con la prima campagna DOOH per il lancio di Tonale, un momento storico per il brand che fa ingresso per la prima volta nel mercato dell’elettrico e nel segmento dei C-suv portando livelli di assoluta eccellenza e innovazione tecnologica. 

La nuova campagna Out Of Home sarà on air dal 6 giugno per due settimane accendendo gli schermi di quattro città italiane da Nord a Sud – Milano, Firenze, Roma e Napoli – e andando a presidiare le zone più strategiche per il business, lo shopping e il tempo libero. Oltre 780 mq di spazi, 6 maxi ledwall, 19 attivazioni nel centro storico di Firenze, ecco alcuni dati dell’operazione che ha coinvolto i circuiti e le soluzioni media più innovative e impattanti dello scenario OOH italiano e che è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Starcom e Publicis Sapient, agenzie parte del One Team Stellantis di Publicis Groupe. 

This Is Ideal, Agency of Record del brand, firma la creatività e la realizzazione di questi supporti, ideati ad hoc per ciascuna location con lo scopo di valorizzare gli spazi in relazione ai valori e alle feature di Tonale, perfetta sintesi della nuova era Alfa Romeo. 

Partendo dalle affascinanti e coinvolgenti scene del TVC on-air negli stessi giorni, si invitano i passanti a vivere appieno la propria passione per il design a Milano e quella per lo stile italiano a Roma. Passioni ed emozioni che non smettono mai di guidare il brand. Con la stessa logica, si rende omaggio alla città di Napoli e allo stabilimento di Pomigliano in cui Tonale è prodotta. A Firenze, città simbolo del Rinascimento, si celebra la centralità dell’Uomo, un aspetto fondamentale per Alfa Romeo che da sempre mette guidatore e passeggeri al centro della sua filosofia di guida. Un’esperienza oggi ancora più coinvolgente con l’arrivo di Tonale.

A Milano la pianificazione si è concentrata in particolare su The Corner, il più grande digital landmark italiano e secondo in Europa posizionato nel nevralgico distretto di Gae Aulenti-Porta Nuova, con l’aggiunta di un maxi digital-wall in zona Brera; a Firenze, l’importante presidio di Piazza della Repubblica con 19 vetrine; a Roma, i tre prestigiosi maxi led-wall nelle zone Musei Vaticani, Parioli e Piazza Adriano; infine, a Napoli sarà proprio Alfa Romeo Tonale uno dei primi brand ad accendere il nuovo maxi-led di via Chiaia. Un piano strategico all’insegna dell’innovazione che permette ad Alfa Romeo di presentare il suo nuovo modello entrando nel cuore pulsante del tessuto urbano.

L’attivazione DOOH si inserisce all’interno di una più ampia campagna omnicanale, realizzata da Publicis Groupe per il lancio di Tonale che coinvolge i mezzi TV, stampa, Digital e vede l’utilizzo di soluzioni digitali altamente innovative quali formati interattivi erogati tramite smart speakers Alexa e attivazioni su smart tv che abbattono la distanza fra first e second screen.