L’organizzazione degli Oscar nomina Bill Kramer come nuovo CEO

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha dichiarato martedì che Bill Kramer, che attualmente presiede l’Academy Museum of Motion Pictures, succederà a Dawn Hudson nel ruolo a partire da luglio.

Come CEO, Kramer supervisionerà gli Oscar, l’appartenenza all’accademia cinematografica, le iniziative di istruzione e tutoraggio dell’organizzazione, nonché il museo e le collezioni ospitate nella Margaret Herrick Library e nell’Academy Film Archive.

“È il grande onore della mia carriera assumere il ruolo di CEO dell’Academy”, ha dichiarato Kramer in una nota. “Credo profondamente nel potere e nell’arte del cinema. Non vedo l’ora di galvanizzare le risorse senza precedenti dell’Accademia – gli Oscar, la nostra comunità globale di oltre 10.000 membri dell’Accademia e il nostro museo, biblioteca e archivio – per promuovere ed elevare le arti e le scienze dei film e ispirare il prossimo generazione di registi”.

Kramer ha contribuito all’apertura dell’Academy Museum lo scorso settembre, che ha venduto oltre 550.000 biglietti nei primi nove mesi di attività.

Il presidente dell’Accademia David Rubin ha affermato che la visione di Kramer per l’organizzazione è “audace e stimolante, ei nostri governatori hanno convenuto che è la scelta ideale per guidare in questo momento cruciale per l’organizzazione. Crediamo che Bill abbia la capacità di riunire tutti gli angoli della comunità cinematografica e siamo entusiasti di averlo in questo ruolo per elevare l’organizzazione e unire la nostra appartenenza globale”.

Hudson, che è stato CEO dell’Accademia per 11 anni, rimane nell’organizzazione con un ruolo consultivo durante la transizione. “Ho lavorato con Bill per quasi un decennio e nessun dirigente è più innovativo, più connesso agli artisti o più appassionato delle opportunità che ci attendono di lui”, ha detto Hudson. L’Accademia e il Museo dell’Accademia sono in ottime mani.” 

Torna in alto