Logistica: Dave Clark, ex dirigente di Amazon, è stato nominato CEO di Flexport

Dave Clark – ex dirigente di Amazon – diventerà Amministratore delegato di Flexport Inc., società di spedizioni e intermediazione doganale che utilizza la tecnologia e un’interfaccia web per le sue attività. Il suo mandato sarà effettivo dal prossimo 1 settembre, data in cui farà anche il suo ingresso nel consiglio di amministrazione.

Ryan Petersen – fondatore e CEO di Flexport – ha affermato che lui e Clark saranno co CEO per sei mesi, successivamente Petersen assumerà la carica di Presidente esecutivo.

“Clark è un costruttore e un imprenditore nel cuore che aiuterà a guidare l’azienda in rapida crescita con sede a San Francisco in una nuova fase di espansione”, ha affermato Petersen.

Clark è entrato in Amazon nel 1999 per poi diventare nel corso del tempo parte dell’ “S-team”, il top management che lavora a stretto contatto con Jeff Bezos, supervisionando le operazioni logistiche dell’azienda che coordinano magazzini, aerei, furgoni per le consegne e operazioni di spedizione marittima.

Clark in una dichiarazione ha affermato che intende lavorare in Flexport per aiutare “a progettare e costruire un futuro basato sulla tecnologia che consenta il movimento trasparente e senza interruzioni delle merci dalle materie prime ai consumatori finali in qualsiasi parte del mondo”.

Torna in alto