Fabrizio Viola nominato Presidente, guida la crescita di Aquileia Capital Services

Fabrizio Viola è stato nominato Presidente di Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit. Sarà sua responsabilità guidare la crescita aziendale, cogliendo le opportunità nel mercato mediante l’acquisizione di nuovi portafogli e clienti.

Viola ha alle spalle una trentennale carriera nel settore bancario: General Manager di Banca popolare di Milano (2004 – 2008), CEO per la Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Gruppo BPER (2008 – 2011), Amministratore Delegato del Monte dei Paschi di Siena (2021 – 2016), Amministratore Delegato della Banca Popolare di Vicenza e membro del consiglio di amministrazione di Veneto Banca (2016 – 2018), Amministratore Delegato e Presidente di Depobank (2018 – 2022).

Il neo presidente nel 2013 ha fondato la Banca Widiba, start-up del gruppo MPS, dando vita a una banca di nuova generazione digitale.

Fabio Longo, Managing Director di Bain Capital Credit  commenta la nomina del nuovo Presidente – “Siamo lieti di dare il benvenuto a Fabrizio Viola, banker dalla trentennale esperienza. Il suo ingresso è la dimostrazione di come l’azienda possieda una forte capacità di attrarre le migliori professionalità che operano nel mercato. L’ingresso di Fabrizio dimostra la nostra volontà di presidiare il mercato italiano che offre importanti opportunità e che Aquileia Capital Services è pronta ad accogliere”.

Danilo Augugliaro, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aquileia Capital Services afferma – “L’ingresso di Fabrizio è un chiaro segnale che ACS è pronta e vuole crescere. La sua nomina rappresenta un ulteriore rafforzamento di un team fatto di molteplici professionalità, a cui si aggiunge la sua trentennale esperienza e profonda conoscenza del settore bancario. Il suo know-how ci permetterà di supportare il piano di crescita e sviluppo della nostra realtà”.

Torna in alto