L’ex VP di Radio Italia Marco Pontini a capo della nascente media company Friends & Vivo Multimedia

Marco Pontini –  ex vice-presidente di Radio Italia – è il nuovo Amministratore delegato di Friends & Vivo Multimedia, nuova media company specializzata nel settore dell’intrattenimento che aiuta i brand a posizionarsi nel mondo del live entertainment, considerando gli eventi live come un vero e proprio media.

Il progetto è nato dall’idea imprenditoriale del manager che è stato fin da subito appoggiato da Friends&Partners e Vivo Concerti, entrambe controllate dal gruppo tedesco Cts Eventi. Inoltre, grazie alla partecipazione di Friends & Partners e Vivo Concerti, la media company è già posizionata nel mercato – con la produzione di 3mila show all’anno e rappresentando già i live di 140 artisti italiani, 50 internazionali e 45 dj. 

Manager con alle spalle una lunga esperienza nel settore della radio e della musica, Pontini inizia la sua carriera nel settore nel 1995 con il suo ingresso a Radio Capital, per poi passare a Radio e Reti, successivamente coordina l’acquisizione della Compagnia della Rancia, società di produzione di musical fino a diventarne Amministratore delegato e nel 2004 entra nel board dell’European Arenas Association – associazione internazionale che rappresenta 30 arene coperte in 20 paesi europei – diventandone Vicepresidente. Sempre nel 2014 entra nel Consiglio di Amministrazione di Monradio occupandosi della gestione del piano editoriale e di marketing di R101 fino a diventare Direttore della divisione. Recentemente ha lavorato per Radio Italia dove è stato per tanti anni Direttore marketing e commerciale occupandosi principalmente di sviluppare partnership strategiche in ambito sportivo, musicale, teatrale e culturale e poi con il ruolo di vicepresidente.

“Oggi comincia un nuovo capitolo della mia vita e anche una nuova possibile prospettiva di considerare la musica dal vivo. Sono molto felice di iniziare questa avventura e credo che il potenziale di questa media company, già numero uno del settore per qualità e quantità degli artisti rappresentati live, sia immenso. Il live è un media, il più potente ed efficace che ci sia. Il nostro obiettivo è quello di dare, la possibilità ai brand e ai centri media di avere a disposizione dati in continuo aggiornamento, concreti e approfonditi, da cui partire per la costruzione delle loro iniziative branded. Una nuova opportunità nel comparto musicale.”, dichiara Marco Pontini.

“Questa nuova realtà non è solo una grande opportunità per i brand, l’abbiamo fortemente voluta anche perché rappresenta un ulteriore tassello nell’ambito dei “servizi” che le nostre aziende mettono da anni a disposizione di tutti gli artisti e management con cui collaboriamo. L’obiettivo è quello di essere loro di supporto e di creare sempre maggiori sinergie e occasioni di collaborazione per tutti e che possano anche rilanciare un nuovo modo di immaginare e creare gli eventi live,”, dice Ferdinando Salzano, Fondatore di Friends&Partners.