Marco De Vincenzo, il primo direttore creativo esterno alla famiglia della maison del lusso Etro

Lo stilista di Messina, Marco De Vincenzo è stato nominato direttore creativo della maison del lusso Etro, fondata nel 1968 da Gerolamo Etro e controllata dal fondo di private equity L Catterton. A partire dal primo giugno lo stilista creativo coordinerà le diverse collezioni donna, uomo e home del brand ed il debutto avverrà con la collezione donna primavera/estate 2023  durante l’edizione di Milano Fashion Week di settembre.

Diplomato all’Istituto Europeo di Design di Roma, nel 2000, il nuovo direttore creativo ha subito iniziato un lungo percorso nella casa Fendi per le linee accessori, per poi lanciare la sua collezione eponima di prêt-à-porter femminile nel 2009 (anno in cui fu premiato al concorso per i nuovi talenti “Who is on Next”, organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia).

Marco De Vincenzo ad ora è impegnato in due nuovi progetti, il libro fotografico Mondovisione, la raccolta di capi inediti e Supèrno, una collezione di capi vintage upcycled, ripensati e rielaborati con un animo couture.

I figli del fondatore, Veronica, Kean e Jacopo Etro, che sono stati i responsabili creativi, rimarranno come consulenti.

Torna in alto