Angelo Fienga è il nuovo Director, Sustainable Solutions di Cisco EMEAR

L’azienda Cisco ha comunicato la nomina di Angelo Fienga come Director, Sustainable Solutions. Il ruolo prevede la presa di posizione del manager in campo strategico al fine di trovare soluzioni efficaci per aiutare i clienti del settore pubblico e privato a raggiungere obiettivi di sostenibilità e di economica circolare.

Fienga fa parte di Cisco dal 2011. Ha ricoperto il ruolo di Architect Mobility, Global Collaboration Technology Strategy, portando l’azienda verso l’utilizzo delle più dirompenti tecnologie come l’Intelligenza  Artificiale al Cloud e all’IoT e sulla Unified Communication. Dal 2021 è stato Architect, Sustainability & Circular Economy EMEAR.

Il nuovo direttore ha alle spalle un vasto bagaglio di esperienza, 25 anni nel settore ICT, tecniche e di leadership nell’ambito dell’innovazione, ma anche delle prevendite e technical marketing. Il manager si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma, per poi conseguire il Master in Data Intelligence e Decision Science e la certificazione in Design Thinking in Cicso preso IDEOU, così come la certificazione in Data Science.

Torna in alto