NAVEX: Sean Thompson nominato Presidente e CEO

L’attuale CEO Bob Conlin passa a Presidente Esecutivo del Consiglio

NAVEX , il leader globale nel software integrato di gestione dei rischi e della conformità, ha annunciato oggi che Sean Thompson è stato nominato nuovo Presidente e Amministratore delegato dell’azienda. Thompson, un esperto leader tecnologico SaaS, succederà al CEO Bob Conlin, che assumerà il ruolo di Presidente Esecutivo di NAVEX.

Thompson è entrato a far parte di NAVEX come presidente e direttore operativo nel settembre del 2021 come risultato di una ricerca mirata e mirata di successori da parte di Conlin e del consiglio di amministrazione dell’azienda.

L’esperienza professionale di Thompson prima di NAVEX include dieci anni in Microsoft, dove ha ricoperto una serie di ruoli, culminati con la gestione dei prodotti di gruppo per il suo business di database da 8 miliardi di dollari, seguiti da una serie di ruoli di leadership in SAP, dove è salito alla posizione di dirigente vicepresidente del Business Network dell’azienda. Thompson è stato anche il fondatore di una startup AI di successo, Nuiku, venduta a Nortek nel 2016. Ha iniziato la sua carriera in Deloitte Consulting, dove è diventato rapidamente uno dei più giovani professionisti dell’azienda per ERP.

“Dopo aver lavorato a stretto contatto con Sean negli ultimi nove mesi, sono molto fiducioso che Sean accelererà ulteriormente il forte record di crescita di NAVEX”, ha affermato Bob Conlin. “La passione di Sean per la nostra missione, i nostri dipendenti e i nostri clienti è chiara e il suo track record di successo nel ridimensionamento di software aziendali e attività SaaS posizionerà NAVEX per un successo continuo”.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di lavorare con Sean e Bob nella prossima tappa del viaggio NAVEX. Sotto la guida di Bob, NAVEX ha continuato a prosperare come leader di mercato in materia di governance, rischio e conformità SaaS per le aziende leader a livello mondiale. Abbiamo piena fiducia che Sean accelererà l’importante lavoro dell’azienda aiutando le organizzazioni a gestire i rischi, promuovere culture etiche sul posto di lavoro e affrontare i problemi ESG attraverso la piattaforma NAVEX One”, ha affermato Mark Fariborz, partner di BC Partners.

“Sean è un dirigente esperto con oltre due decenni di esperienza nella creazione di alcune delle organizzazioni SaaS più innovative e siamo entusiasti di collaborare con lui e Bob”, ha aggiunto Martin Taylor, amministratore delegato di Vista Equity Partners e presidente di OneVista.

“È un onore succedere a Bob come CEO”, ha affermato Thompson. “Sono motivato dall’opportunità di guidare un team di persone motivate e di talento la cui prima priorità è servire i nostri clienti. Con questo obiettivo in mente e una solida piattaforma tecnologica su cui costruire, NAVEX è sicuro di un successo continuo”.

Fondata nel 2012, NAVEX ha dimostrato 10 anni di performance e crescita finanziaria costantemente solide sotto la guida di Conlin. Durante quel periodo, NAVEX ha completato 8 acquisizioni, è cresciuta da 168 a oltre 1.200 dipendenti e ha ampliato le operazioni a livello globale fino a includere oltre 13.000 clienti. Conlin ha inoltre guidato la strategia di estendere l’offerta di soluzioni NAVEX oltre le soluzioni di etica e conformità per includere il software di gestione integrata del rischio (IRM) e ambientale, sociale e di governance (ESG) e di integrare tutte le soluzioni NAVEX nella piattaforma NAVEX One.

Il successo di NAVEX è il risultato di una strategia definita combinata con un’esecuzione disciplinata che si concentra sul successo del cliente. Con i clienti come la vera stella del nord, la crescita dell’azienda si basa su una combinazione di innovazione di prodotto, espansione geografica intenzionale e acquisizioni di tecnologia intelligente. Questo approccio continuerà sotto la guida di Thompson con il supporto di Conlin e del consiglio di amministrazione dell’azienda.

Torna in alto