In arrivo a Roma un nuovo Hotel di Lusso: apre Palazzo Ripetta

All’interno del palazzo storico dell’ex Conservatorio della Divina Provvidenza aprirà a settembre Palazzo Ripettahotel 5 stelle indipendente di proprietà Gruppo Ginobbi.

L’hotel si trova tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, e tutta la gestione è affidata alla società di management alberghiero proprietaria dell’immobile, la cui idea è quella di infondere all’hotel un concept che coniughi in modo armonico cultura e design. È il primo albergo del gruppo che ha come intenzione di sviluppare iniziative alberghiere, al momento ancora riservate.

“L’intento non è solo quello di dare alla città un nuovo punto di riferimento con un edificio di grande pregio, ma anche di raccontare una nuova idea di hotellerie con al centro l’arte, la storia e cultura del nostro Paese. Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza unica ed esclusiva ed è per questo che abbiamo selezionato materiali e prodotti dell’eccellenza italiana, ma saranno soprattutto le persone del nostro staff a fare la differenza”, ha dichiarato Giacomo Crisciimprenditore e amministratore del gruppo.

L’edificio – acquisito negli anni Sessanta dal Gruppo Ginobbi- fu restaurato nel 1968 ad opera dell’architetto Luigi Moretti, protagonista del panorama architettonico italiano del ‘900, suoi gli stucchi originali e le volte che ancora oggi si possono ammirare. Nel 2020 è iniziata un’altra opera di restauro dell’intero immobile: il progetto di interior design è stato affidato a un team di professionisti, gli studi Fausta Gaetani Design e Moi Architetti. Il risultato sono le 78 camere e suite studiate con alto livello di tecnologia, comfort ambientale e tessuti ricercati creati artigianalmente e in esclusiva per l’albergo. Il concept ristorativo è stato curato da Laurenzi Consulting e dallo studio di architettura di Roberto Liorni.

Torna in alto