Ulisse biomed: Laura Amadesi entra nel Consiglio di Amministrazione della Società

Ulisse Biomed S.p.A,  healthcare biotech company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico, comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, ha cooptato in qualità di consigliere indipendente Laura Amadesi in sostituzione di Filippo Rizzi, che ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali in data 5 maggio 2022.

Laura Amadesi, che entra a far parte del CdA di UBM come consigliere indipendente, vanta un curriculum di sicura competenza nelle attività di consulenza direzionale a favore di società nazionali e internazionali e ricopre la carica di Director in BIP oltre ad essere Professore a contratto presso l’Università di Bologna e la Bologna Business School. Il consigliere Laura Amadesi ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, del TUF e la nomina è stata preventivamente sottoposta a valutazione da parte dell’Euronext Growth Advisor, BPER Banca, ai sensi di quanto disposto dal regolamento emittenti dell’Euronext Growth Milan.

Il Consiglio di Amministrazione, ha valutato, con l’approvazione del Collegio Sindacale, la sussistenza di tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di tale ufficio, oltre che la sussistenza dei requisiti di indipendenza.  

Torna in alto