BFF Bank S.p.A.: la Dott.ssa Claudia Mezzabotta rassegna le sue dimissioni

BFF Bank S.p.A. rende noto che, la Dott.ssa Claudia Mezzabotta, nella foto, ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili dalla carica di Sindaco effettivo e di Presidente del Collegio Sindacale con decorrenza immediata.

In particolare, la Dott.ssa Mezzabotta, ha comunicato quanto segue: “La mia decisione è dovuta al fatto che la mia recentissima nomina a componente effettivo del Collegio Sindacale di altra emittente quotata, avvenuta in occasione dell’assemblea dei soci della stessa in data 29 aprile 2022, ha reso per me urgente e necessario riconsiderare la numerosità degli incarichi rilevanti da me ricoperti ad oggi ai fini del rispetto dei requisiti stabiliti dalla normativa “fit and proper” e il nuovo ed imponente carico di lavoro che essi comportano, anche nell’immediato, considerando altresì i limiti temporali a cui è soggetto il mio incarico presso la Vostra Società, in base a quanto stabilito dall’art. 2401 Codice civile. Da una attenta analisi della nuova situazione venutasi a creare a causa del recentissimo incarico a me conferito, sono giunta alla decisione di dimettermi dalla carica che ricopro presso la Vostra Società, ritenendo per me non più opportuno e non più fattibile, ad oggi, un adeguamento al numero massimo di incarichi previsto dalla normativa sopra citata. Colgo nondimeno l’occasione per ringraziare gli Amministratori, i colleghi Sindaci e tutti i dipendenti della Vostra Società che ho avuto modo di incontrare in questi giorni per la disponibilità, la professionalità e la cortesia che mi hanno dimostrato”.

La Dott.ssa Claudia Mezzabotta era subentrata, in data 22 aprile u.s., da Sindaco supplente eletto nella lista di minoranza presentata all’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 25 marzo 2021. Non sono previste indennità o altri benefici spettanti a seguito della cessazione dalla carica. Ai sensi dell’articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si precisa inoltre che, sulla base delle informazioni rese disponibili alla Banca, alla data odierna, la Dott.ssa Claudia Mezzabotta non detiene, né direttamente né indirettamente, azioni ordinarie BFF.

Per l’effetto, ai sensi di legge e di statuto, a decorrere dalla data odierna subentra nella carica di Sindaco Effettivo, nonché di Presidente del Collegio Sindacale, il Dott. Carlo Carrera, attuale 2 Sindaco supplente anch’esso eletto nella lista di minoranza presentata all’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 25 marzo 2021.

Il Dott. Carlo Carrera resterà in carica fino alla prossima Assemblea, che verrà convocata dalla Banca senza indugio, al fine ricostituire un Collegio Sindacale conforme alla normativa anche in materia di equilibrio tra i generi.

Torna in alto