MedVida acquisisce CNP Partners per entrare nel mercato italiano

Mediterráneo Vida ha siglato il contratto di acquisizione di CNP Partners, l’affiliata spagnola del gruppo francese CNP Assurances. L’accordo di vendita e acquisto è stato sottoscritto oggi e si prevede che MedVida controllerà CNP Partners a partire dal quarto trimestre 2022, successivamente alle autorizzazioni normative.

Con questa acquisizione MedVida raddoppierà il valore del suo stato patrimoniale, gestendo così investimenti totali pari a circa 5 miliardi di euro, ed entrerà nel mercato assicurativo italiano in cui CNP Partners è parte in numerosi accordi assicurativi bancari.

La società manterrà “Partners” nella nuova ragione sociale come segno dell’impegno di MedVida allo sviluppo dell’attività di CNP Partners tramite i suoi attuali partner per la distribuzione: istituti finanziari, broker e intermediari nonché i canali digitali. Per rafforzare il suo impegno, nei primi due anni investirà 20 milioni di euro per aumentare la competitività e la capacità di servizio della nuova società.

Antonio Trueba, Ceo di MedVida, ha così commentato l’operazione: “Ci avviciniamo a questa nuova fase con grande fiducia e contiamo di collaborare con CNP Partners sia in Spagna che in Italia per portare avanti il progetto innovativo che abbiamo per entrambi i mercati”.

Torna in alto