The Adecco Group: Denis Machuel nominato CEO 

Denis Machuel è stato nominato nuovo Chief Executive Officer nel Gruppo Adecco, un’agenzia multinazionale di selezione del personale – nata nel 1996 dalla fusione dell’azienda francese Ecco e di quella svizzera Adia Interim – con sede nel Canton Zurigo in Svizzera, ma attualmente conta oltre 5.100 filiali, sparse in oltre 60 Paesi e territori del mondo.

Il manager succederà ad Alain Dehaze, stabilendosi nella sede di Zurigo e il suo mandato sarà effettivo a partire dal 1° luglio 2022.

Con una lunga esperienza come leader in materia di servizi aziendali globali e nella consulenza tecnologica e ingegneristica, Denis Machuel è stato CEO di Altran Technologies – società globale di consulenza ingegneristica e di innovazione, successivamente è stato CEO del gruppo Sodexo – azienda specializzata in Human Resources –  a capo della trasformazione digitale dei core business e nel 2021 è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione di Kyndryl – società informatica nata nel 2021 dalla scissione del ramo servizi di infrastrutture IT di IBM con sede a New York.

“Dopo un’attenta ricerca e un approfondito processo di selezione, il Consiglio è convinto che Denis sia il CEO giusto per il prossimo capitolo del Gruppo. Denis è sia un leader orientato ai valori che all’esecuzione. Sa come alimentare una cultura dell’eccellenza delle prestazioni, vanta una solida reputazione nella crescita e creazione di valore e porta con sé un’esperienza rilevante nel settore. Il Consiglio è impegnato nella continuità strategica attraverso l’attuale ciclo di strategia Future@Work, con un chiaro mandato del Management nell’esecuzione e accelerazione della crescita”, dichiara Jean-Christophe Deslarzes, presidente del Gruppo.

Torna in alto