Vontobel AM: Dario Carfizzi entra nella divisione commerciale dell’hub italiano

Dario Carfizzi è stato nominato Head of Intermediary Distribution in Vontobel Asset Management, banca privata svizzera – fondata nel 1936  – specializzata nell’Asset Management per clienti privati e clienti istituzionali, quotata nella borsa svizzera, organizzata in tre aree di business: Private Banking Investment Banking Asset Management & Investment Funds.

Vontobel  – con l’ingresso di Carfizzi – ha inserito nella sua organizzazione aziendale una nuova struttura di distribuzione con un team creato ad hoc riunendo i suoi canali distributivi per garantire ai clienti privati e istituzionali un migliore approccio customer-based, le cui proposizioni centrali correlano il valore che l’impresa è capace di generare per i propri clienti, il valore di questi ultimi e il valore del capitale economico, inserendo tale prospettiva in una strategia che coniuga l’orientamento al mercato, la soddisfazione del cliente e la business performance.

“Negli ultimi anni, le nostre relazioni con i clienti si sono rafforzate, evolvendo in partnership più profonde e con la capacità di produrre fondi private labeled e soluzioni su misura. La nuova struttura riflette il nostro impegno verso gli investitori italiani. Dario ha la responsabilità di migliorare il nostro impegno con gli investitori. La sua solida esperienza sarà fondamentale per assistere i clienti e rafforzare le relazioni di Vontobel in questo importante canale”, dichiara Matteo Villani, Head of Asset Management Italy della società.

 “Sono entusiasta dell’opportunità di guidare il team di Intermediary Distribution e non vedo l’ora di espanderlo per continuare a sviluppare la nostra offerta per servire clienti nuovi ed esistenti in Italia”, commenta Dario Carfizzi.

Torna in alto