Softpay.io collabora con Amadis all’implementazione di Tap-to-Pay

Amadis, fornitore leader di software e consulenza per i pagamenti, oggi ha annunciato un accordo di collaborazione con Softpay.io che prevede la fornitura del suo framework universale EMV level 2 e dei kernel pre-certificati per l’integrazione nel nuovo servizio Tap-to-Pay di Softpay. La rivoluzionaria soluzione Tap-to-Pay di Softpay può essere scaricata su qualsiasi dispositivo Android, che si trasforma così in un completo terminale di accettazione delle carte di pagamento. Questa proposta di Softpay offre ai commercianti una maggiore flessibilità e capacità a prova di futuro, al contempo riducendo i costi e creando nuove opportunità di guadagno.

La soluzione Amadis è un componente del suo framework software Amadis One composto da un framework EMV L2 e da un ecosistema che supporta ogni tipo di kernel EMV senza contatto. Dalla sua nuova piattaforma di pagamenti mobili, consente al servizio di Softpay di accettare in modo fluido pagamenti EMV su dispositivi Android COTS dotati di funzionalità NFC, riduce i tempi di lancio di nuovi prodotti da parte di Softpay e permette di accettare pagamenti di qualsiasi schema. Il framework software Amadis One è la prima soluzione per il supporto degli standard nexo (ISO 202022) sulle piattaforme Tap-to-Pay.

“Questo prodotto di Softpay ci aiuta a trasformare l’esperienza d’acquisto, permettendo ai commercianti nostri associati di accettare pagamenti ovunque, sia internamente che esternamente al negozio”, ha dichiarato Thomas Grane (nella foto), CIO di Matas. “È una soluzione che genera nuove opportunità di vendita e rende possibile un’esperienza cliente più efficiente e personalizzata”.

Tap-to-Pay di Softpay porta effetti positivi in diversi settori, incluso il commercio al dettaglio e il comparto QSR, che possono operare in modo più efficiente. Il personale è in grado di accettare pagamenti e svolgere più attività in qualsiasi punto del negozio o presso i punti di ritiro all’aperto. Le società di trasporto possono aumentare i punti vendita con la preparazione e la commercializzazione istantanea di biglietti nuovi e aggiornati, mentre i passeggeri sono a bordo di treni e autobus.

“Il servizio Tap-to-Pay di Softpay offre esperienze innovative al mondo della distribuzione, dei trasporti e QSR, e il nostro framework software Amadis One aiuta questi segmenti a commercializzare più rapidamente i loro prodotti”, è stato il commento di Emmanuel Haydont, CEO e co-fondatore di Amadis. “Amadis One predispone per l’utilizzo i processi di pagamento complessi, liberando risorse per l’innovazione da parte dei commercianti, accelerando il time to market e contenendo i costi, al contempo migliorando l’esperienza cliente”.

“Grazie all’integrazione di Amadis One con la nostra soluzione Tap-to-Pay, i commercianti possono contemporaneamente rivoluzionare l’esperienza dei clienti, ridurre i propri costi e offrire una maggior flessibilità”, ha affermato Craig Jacoby, CEO di Softpay.io. “Portando le transazioni Tap-to-Pay sugli smartphone si riducono le attuali commissioni pagate dai commercianti per i pagamenti effettuati con carta, si formano nuovi punti di interazione con i clienti (POI) e si creando modi innovativi per interagire con i clienti durante l’elaborazione delle transazioni”.

Torna in alto