Missoni: Filippo Grazioli è il nuovo direttore creativo

Missoni ha nominato il giovane Filippo Grazioli come nuovo direttore creativo e responsabile dell’immagine del lifestyle.

“Filippo Grazioli – spiega Livio Proli, l’amministratore delegato di Missoni – subentrerà come direttore creativo a partire dalla cruise 2023 che verrà presentata a fine maggio, la prima sfilata sarà invece a settembre. Nel suo curriculum ci sono 15 anni tra Maison MargielaHermèsGivenchy e Burberry accanto a Riccardo Tisci. Abbiamo scelto una persona competente che però non si anteporrà al marchio, alla sua storia e ai valori familiari”.

In una nota stampa il neo-direttore creativo Grazioli non frena l’entusiasmo: “Sono onorato di entrare a far parte del mondo Missoni: un marchio che ha fatto la storia dello stile italiano e che ha preservato in quasi sette decadi di vita una notevole integrità. Sono grato per l’opportunità che mi viene concessa, e per la possibilità di modellare la mia esperienza in una nuova visione che mantenga la gioia, la freschezza, il senso del colore e la positività che di Missoni sono l’essenza”.

Torna in alto