Ceev: nuove nomine al vertice

Lo spagnolo Mauricio González-Gordon, nella foto, a capo della Fev – Federación Española del Vino, è stato nominato nuovo presidente del Ceev -Comité Européen des Entreprises Vins-, comitato che rappresenta le imprese del vino europeo.

Domenico Zonin, rappresentante di Unione Italiana Vini, è stato confermato vicepresidente Ceev.  
“Vino e salute, sostenibilità e costi energetici sono le sfide più urgenti da affrontare ai tavoli di Bruxelles – ha detto Domenico Zonin – temi che il nuovo board del Ceev è pronto discutere. […] c’è bisogno di ridefinire l’immagine del vino, perché è su questo campo che si sta giocando il confronto e la competizione tra interessi opposti”.
Ettore Nicoletto, oggi presidente e AD di Angelini Wines & Estates e vicepresidente del Consiglio del Gruppo Vini di Federvini, è stato eletto tra i nuovi membri del Board del Comité Vins.

“I dossier sul tavolo – ha spiegato Ettore Nicoletto – sono tutti di estrema rilevanza, dalla tutela e difesa delle nostre denominazioni, alla più ampia materia della presentazione dei prodotti ovvero l’indicazione della lista degli ingredienti e dei valori nutrizionali attraverso l’etichetta digitale u-label, alla necessità di sostenere costantemente il settore nell’accesso a nuovi mercati”.

Torna in alto