Il dottor Andreas Amrein entra a far parte di Advanced Clinical

Advanced Clinical, organizzazione impegnata nell’offerta di servizi per lo sviluppo clinico e risorse strategiche, che si adopera ai fini dell’ottimizzazione dell’esperienza clinica durante l’intero percorso di sviluppo del farmaco, è lieta di annunciare che il dottor Andreas Amrein è entrato a far parte della propria equipe dirigenziale con le qualifiche di vicepresidente senior per la regione Asia Pacifico (APAC) e per il Giappone e di consigliere delegato per l’Europa e il Canada.

Il dottor Amrein apporterà un contributo prezioso all’espansione continua dell’organizzazione e al consolidamento delle operazioni in corso di Advanced Clinical nella regione APAC, comprese le sedi a Singapore, in Australia e in Giappone. Vaglierà inoltre le opportunità di sviluppo ed espansione per consolidare la presenza dell’organizzazione attraverso sedi aggiuntive in Europa e Canada per ampliarne ulteriormente la copertura, che comprende al momento 10 sedi in Europa e un ufficio a Toronto, in Canada.

Advertisement

Forte di oltre vent’anni di esperienza dirigenziale in ambito internazionale, il dottor Amrein ha guidato numerosi team e organizzazioni in oltre 30 aree geografiche per conto di diverse aziende, tra cui società Fortune 100 (Novartis, Abbott e Shire) e dinamiche startup.

“Non vedo l’ora di poter sfruttare le mie conoscenze e attingere alle mie competenze specialistiche nella gestione di operazioni di rapida espansione commerciale, lanci, trasformazioni, instaurazione di collaborazioni e in altri ambiti in Asia e nel resto del mondo per aiutare Advanced Clinical a espanderne ulteriormente le operazioni di livello assoluto su scala globale”, ha dichiarato il dottor Amrein.

“Siamo entusiasti di accogliere Andreas nel nostro team mentre continuiamo a espanderci nella regione APAC e in Giappone”, ha affermato Julie Ross, presidentessa di Advanced Clinical. “Andreas svolgerà un ruolo determinante rispetto all’accelerazione della crescita delle nostre attività in un momento in cui stiamo diversificando i nostri programmi clinici globali e rafforzando la nostra strategia nell’area dello sviluppo clinico in favore di clienti e pazienti. Sulla scia del nostro ottimo ingresso nella regione APAC nel 2021, dove abbiamo in programma l’apertura di altre sedi nel 2022, Andreas non mancherà di contribuire al consolidamento della nostra presenza nella regione APAC, in Europa e in Canada come fornitori leader di portata globale di servizi funzionali, soluzioni per la ricerca clinica e risorse strategiche”.

Torna in alto