Feltrinelli, Alessandra Carra è la nuova a. d.

Alessandra Carra, nella foto, è la nuova amministratrice delegata del Gruppo Feltrinelli.

Il Gruppo si compone delle Librerie Feltrinelli, più le molteplici sigle editoriali tra cui Gribaudo, Marsilio e Sem, arricchito dalle attività formative di Scuola Holden e Feltrinelli Education, e delle attività multimediali firmate da Laeffe.

Alessandra Carra, dopo aver iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinsey a Milano, negli ultimi sette anni ha ricoperto il ruolo di AD di Agnona, parte del gruppo Ermenegildo Zegna. Prima di allora è stata per tre anni Presidente e AD di Emilio Pucci – Gruppo LVMH, e per otto anni Senior Vice President Luxury Brands Europa e CEO South Europe di Ralph Lauren.

“Sono onorata di entrare a far parte del Gruppo Feltrinelli, protagonista da sempre della trasformazione culturale in Italia con un’identità così innovativa e coraggiosa. Intendo mettere al servizio di Feltrinelli la mia esperienza nel lavoro strategico sulla marca e nella relazione con il pubblico, contribuendo ad alimentare una dimensione multicanale e digitale di una storia davvero unica” dichiara Alessandra Carra.

“Rivolgo ad Alessandra il mio più caloroso benvenuto, certo che la sua decennale esperienza in settori e mercati molto competitivi potrà portare impulso e prospettive inedite allo sviluppo futuro del nostro Gruppo” commenta il Presidente Carlo Feltrinelli.

Torna in alto