Fai: Federica Salvo alla guida di Kolymbethra

Il Giardino della Kolymbethra ha una nuova guida, la manager Federica Salvo, nominata dal Fai – Fondo Ambiente Italiano – per occuparsi in maniera esclusiva della gestione operativa e di sviluppo del bene, delle attività di comunicazione e marketing e degli eventi, per attrarre nuovi «visitatori – utenti».

La giovane manager collaborerà con Giuseppe Lo Pilato, il quale assumerà il ruolo di referente della gestione operativa, della parte culturale e i rapporti con le associazioni del territorio.

«Il Giardino – sottolinea Lo Pilato – anche in questi due ultimi anni, ha confermato di essere uno dei Beni Fai più importanti d’Italia in termini di risultato, di affluenza e non solo. La parte gestionale – conclude Lo Pilato- è un lavoro gravosissimo che richiede moltissimo tempo ed energia. Federica si occuperà di far funzionare tutta la macchina organizzativa. Lavoreremo insieme e la divisione dei compiti porterà grossi risultati». 

Federica Salvo svela i suoi programmi per rilanciare, a distanza di vent’anni dalla sua apertura, questo importante gioiello paesaggistico che racchiude i colori, i sapori e i profumi della terra di Sicilia e che racconta, con i suoi reperti e i suoi ipogei, la storia dell’antica Akragas.

Torna in alto